IN GARA AD ANCONA E A SIRACUSA GLI ATLETI DELLA PRO SPORT ’85 VALGUARNERA.
2 min readIntenso fine settimana di gare per gli atleti della Pro Sport ’85. Sabato 25 gennaio al PalaIndoor di Ancona in lizza tre atleti alla caccia del minimo per i Campionati Italiani.
Nel Salto in Alto torna in pedana Giuseppe Giarrizzo, che pur in presenza di qualche problema fisico all’arto di stacco, cercherà di andare più su dell’1,88 siglato a Padova domenica scorsa e magari realizzare il minimo di 1,96 per partecipare ai Campionati Italiani promesse.
Anche Valentina Rubino nel Salto in Lungo, dopo i tre nulli di Padova, con misure però attorno ai 5,50 minimo FIDAL per i campionati nazionali promesse, cercherà un pronto riscatto nella pedana di Ancona. La Rubino, atleta di Bronte che da quest’anno si è trasferita alla Pro Sport 85 per allenarsi a Valguarnera con il tecnico Carmelo Giarrizzo, ha le carte in regola per ottenere grossi risultati nel 2020 e superare il suo personale, risalente al 2018, di 5,69.
Il terzo atleta del team valguarnerese in gara ad Ancona sarà Giuseppe Ragno, velocista Allievo 2003, che dopo il promettente test di Padova, dove ha segnato il crono di 7″48 nei 60 piani, cercherà nelle due prove previste a distanza di qualche ora una dall’altra di scendere ulteriormente sotto questo tempo e portarsi magari a ridosso del minimo per gli italiani allievi fissato a 7″28.
Altri quattro nostri atleti saranno impegnati sempre sabato 24 a Siracusa in una Manifestazione Regionale su pista all’aperto. Accompagnati dal Tecnico del settore Giovanile Angela Ilardi saranno in gara nel Salto in Alto l’allievo Eugenio Cannella che ha un personale di 1,50 ma si trova in una fase di crescita tecnica e dovrebbe riuscire a migliorarsi ulteriormente, la cadetta Gresya Platania che gareggerà nel salto in lungo dove ha un personale di 4,03 e Asia Cordaro che sarà in gara nei 60 piani cat.Ragazze.
In pedana nel Salto Lungo anche il campione regionale juniores 2019 Nicolò Firrarello. Firrarello reduce dal 6,15 dalle gare nazionali di Padova non è andato ad Ancona questa settimana in quanto la sua gara non è nel programma tecnico, ma cercherà lo stesso, condizioni climatiche permettendo, di avvicinare il suo personale di 6,31.