PROGETTO SPORT DI TUTTI. AL VIA I CORSI DI ATLETICA LEGGERA DELLA PRO SPORT 85
1 min readScaduto il termine del 31 gennaio partono a Valguarnera i Corsi di Atletica Leggera e Attività Motoria presso la Pro Sport ’85.
Sport di tutti è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Sport di tutti è promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzato dalla società Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Hanno presentato istanza per accedere ai Corsi di Atletica Leggera a Valguarnera, organizzati dalla Pro Sport ’85, ben 45 Ragazzi e Ragazze dai 9 ai 18 anni e 18 Bambini e Bambine dai 5 agli 8 anni per l’attività motoria.
I Ragazzi e le Ragazze ammessi ai Corsi svolgeranno due ore di attività sportiva alla settimana per 20 settimane presso l’impianto di atletica leggera del Campo Sportivo Comunale seguiti dai Tecnici ed Istruttori FIDAL della Pro Sport 85.
La speranza è che tra i numerosi partecipanti al Progetto “Sport di Tutti” sbocci qualche talento che segua le orme dei tanti piccoli e grandi Campioni di Atletica Leggera cresciuti a Valguarnera nel corso di 35 anni di storia e attività sportiva della PRO SPORT ’85