Pro sport 85

Athletic Team

FILIPPO RANDAZZO A SAVONA IN CERCA DEL PASS PER TOKYO

2 min read

Filippo Randazzo ritorna in pedana alla ricerca del minimo per le Olimpiadi in Giappone. Diretta RAISPORT (canale 57 DTT) giovedì 13 maggio dalle ore 16:40 alle 19:30

Ritorna nella magica pedana di Savona Filippo Randazzo che parteciperà alla 10 edizione del Meeting Internazionale della città ligure. Pedana magica in quanto è la stessa che lo scorso 16 luglio lo vide protagonista atterrare a 8,12 suo attuale personal best. Sarà una gara di Salto in Lungo con molti protagonisti di valore a stimolarlo. Oltre ad Andrew Howe, tornato recentemente a superare gli 8 metri, e al campione italiano indoor Antonio Trio che vanta un 7,96, saranno in gara l’albanese Izmir Smajlaj che vanta un personale di 8,12 come Filippo e l’australiano Henry Frayne accreditato della misura di 7,97.

L’8,12 del 16/07/2020 al 9.Meeting Internazionale Citta di Savona Giulio Ottolina – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Filippo Randazzo, dopo aver dovuto saltare la stagione indoor, è alla ricerca in questa prima gara all’aperto o del minimo diretto per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo,fissato a 8,22, o cercare di piazzare una misura superiore agli 8 metri per consolidare se non migliorare la sua posizione tra i primi 32 nel ranking della World Athletics. Infatti anche la sua attuale posizione al 28° posto potrebbe regalargli la chance di poter essere presente in Giappone. Per questo motivo Randazzo, oltre a questo Meeting Internazionale di Savona, ha in programma la partecipazione a qualche tappa della Diamond League a cominciare dal 23 maggio con la prova in calendario a Gateshead in Inghilterra.

Domani pomeriggio la gara di Lungo Maschile a Savona inizierà alle 16,15. Diretta TV su RAISPORT HD (canale 57 del DTT) dalle 16,40 alle 19,30.

Aiutaci a divulgare la notizia