Asia Cordaro e Giuseppe Giarrizzo in luce al Meeting Nazionale Indoor di Ancona
2 min readOttime le prestazioni dei due atleti della Pro Sport 85 in gara domenica al Meeting Nazionale Indoor di Ancona. Asia Cordaro tra le Cadette quarta nel Triplo con 10,34 e terza nell’Alto con 1,46; Giuseppe Giarrizzo sesto nel Salto in Alto Assoluti con 2,02.
Nella mattinata della lunga giornata di gare Svoltesi al Palaindoor della città marchigiana la cadetta Asia Cordaro migliora di ben 35 cm il suo personal best nel Salto Triplo portandosi a mt. 10,35. Entrata in gara al primo salto con un modesto 9,94 ma con stacco ben prima dell’asse di battuta l’atleta della Pro Sport è poi andata in crescendo siglando in successione nelle altre tre prove 10,25 – 10,34 e 10,30 piazzandosi così con questo risultato al quarto posto.
Subito dopo si è portata in pedana nel Salto in Alto e pur accusando un po’ di stanchezza per la gara di triplo appena conclusa è diventata protagonista anche in questa specialità. Entrata alla misura di 1,35 superato al secondo tentativo ha poi superato 1,40 al primo, 1,43 al secondo e 1,46 alla prima prova eguagliando praticamente il suo recente personale di 1,47. Alla successiva prova di 1,49 purtroppo si arenata nei tre tentativi a disposizione chiudendo comunque in classifica al terzo posto.
Nel pomeriggio altro protagonista della gara di Alto, a livello Assoluto, è stato Giuseppe Giarrizzo alla ricerca di una misura buona per accedere ai Campionati Italiani di fine febbraio. Superati senza alcuna titubanza 1,92 e 1,95 al primo tentativo, ha dovuto ricorrere al terzo salto per superare la successiva quota di 2,00. A 2,02 è riuscito invece a superare l’asticella al secondo tentativo. A 2,04 però ha fallito i tre tentativi a disposizione, il terzo comunque era molto buono e l’asticella è stata appena sfiorata, piazzandosi alla fine al sesto posto. Il 2,02 ovviamente non potrà bastare per accedere ai Campionati Italiani Assoluti e quindi occorrerà nei prossimi appuntamenti una misura vicina al suo personale di 2,08 siglato all’aperto la scorsa estate.