Pro sport 85

Athletic Team

Ritorna l’Atletica a Valguarnera il 27 luglio con la prima Manifestazione di Salti “High&Long Jump”

2 min read

Dopo dieci anni di assenza ritorna l’Atletica Leggera nel rinnovato impianto di Valguarnera. E’ dal lontano 5 maggio 2012, giorno dell’11^ edizione del tradizionale “Golden Jump” che non si è più gareggiato a Valguarnera causa il graduale degrado subìto nel corso degli anni dal manto della pista. Infatti le successive edizioni del Meeting valguarnerese di Salti si sono svolte nel vicino impianto di Enna. A dire il vero il nuovo impianto del Campo Sportivo Comunale è stato inaugurato il 5 giugno. Ma si trattava di una Manifestazione Promozionale in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.

Sfruttando il recente restyling dell’impianto con il retopping del manto sintetico delle pedane per i salti e del rettilineo da 60 mt. la Pro Sport 85 organizzerà nel corso dell’estate tre meeting inseriti nel calendario territoriale della FIDAL Sicilia.

Filippo Randazzo, fermo ancora ai box per l’infortunio subìto nel mese di maggio durante un raduno con la nazionale e che gradatamente si sta riprendendo per tentare di essere almeno in pedana nel mese di agosto per gli Europei di Monaco, è ritornato a svolgere i propri allenamenti nell’impianto di Valguarnera giudicando positivamente i lavori di retopping eseguiti sul vecchio manto.

La prima manifestazione “High&Long Jump” è in programma Mercoledì 27 luglio con inizio delle gare alle ore 18,00. Il programma gare prevede per questa prima prova le seguenti gare:
Salto in Lungo Cadetti Maschile e Femminile
Salto in Alto Cadette – Allievi-Juniores-Promesse e Senior Maschili
Salto Triplo Allievi-Juniores-Promesse e Senior Maschili

Su questa pagina e sulla pagina Facebook della Pro Sport ’85 saranno pubblicati aggiornamenti e news sulle gare ed in particolare sarà pubblicato il programma orario definito in base alle iscrizioni pervenute. Informazioni anche sulla pagina web della Fidal Sicilia nella sezione del calendario territoriale al seguente link https://sicilia.fidal.it/calendario/High&Long-Jump-Meeting-Salti/REG29553

Nella foto in copertina un giovanissimo Filippo Randazzo agli inizi della sua carriera nell’edizione 2012 del Golden Jump.

Aiutaci a divulgare la notizia