Valentina Rubino vicina ai 6 metri nel Lungo a Siracusa
2 min readNel giorno in cui purtroppo gli organizzatori hanno dovuto rinviare a data da destinarsi la 14a edizione del Golden Jump Valentina Rubino vola verso i sei metri in una Riunione di atletica svoltasi a Siracusa.
La forte atleta della Pro Sport 85 puntava ad iscrivere il suo nome nell’Albo d’Oro del Golden Jump ed invece ha dovuto dirottare le sue energie in questa riunione di Siracusa dimostrando di essere in forma per questo finale di stagione.
A Siracusa Valentina Rubino ha inanellato una serie di salti veramente eccellenti: 5,72 con – 1,5 di vento contrario al primo, 5,69 al secondo (- 1,0 il vento), 5,66 (+ 0,3) al terzo. Al quarto salto nullo pizzicato di appena 2 cm misurato ufficiosamente a 5,97 e poi ha chiuso la sua bella serie con 5,50 e 5,62 con vento favorevole (+ 2,0 e + 0,3).
Da quando l’atleta si allena costantemente a Valguarnera sotto la guida attenta e sapiente dell’Allenatore Nazionale Carmelo Giarrizzo col gruppo di saltatori della Pro Sport 85 è in ascesa continua e pronta per entrare nella lista elite delle atlete da sei metri.
A Siracusa presenti anche la cadetta Asia Cordaro che ha gareggiato nel Lungo e nell’Alto. Nella gara di salto in Lungo non è andata oltre i 4,84 ben lontana dal suo personale di 5,21. Invece nell’Alto ha confermato con l’1,49 ottenuto le sue recenti prestazioni che l’hanno portata a un personale di 1,51. L’atleta nella gara di Siracusa ha anche tentato di valicare l’asticella posta a 1,52 però non v’è riuscita anche se uno dei tre tentativi era molto buono con l’asticella appena sfiorata ma purtroppo abbattuta.
Anche l’altra cadetta presente alle gare di Siracusa Salvina Pellizzeri ha confermato con 4,20 nel salto in lungo le sue recenti prestazioni (ha un personale di 4,21) però da lei, al primo anno della categoria under 15, ci si aspetta per la prossima stagione un salto di qualità deciso.