Pro sport 85

Athletic Team

AD ANCONA MEETING NAZIONALE INDOOR PER LA PRO SPORT ’85

2 min read

Giuseppe Giarrizzo e Asia Cordaro in gara Domenica 30 gennaio. Diretta TV streaming su Atletica TV (http://www.atletica.tv/)

Dopo le prime battute della stagione invernale con gare in Sicilia disputate a Siracusa e a Palermo negli scorsi week end vero e proprio esordio al coperto per due atleti della Pro Sport 85. Domenica 30 gennaio al PalaIndoor di Ancona in gara due rappresentanti della società valguarnerese di atletica scenderanno in gara in un Meeting Nazionale Giovanile ed Assoluto che vedrà in pista e nelle pedane dell’impianto marchigiano centinaia di atleti ed atlete provenienti da tutta Italia.

Nel Salto in Alto Assoluti sarà presente in pedana Giuseppe Giarrizzo che dopo il 2 metri ottenuto all’aperto a Siracusa due settimane addietro cercherà in una gara dagli alti contenuti tecnici di salire a misure tali da permettergli di entrare nella lista dei 12 ammessi ai Campionati Italiani Assoluti di fine febbraio. L’obbiettivo è quello di avvicinare il suo personale di 2,08 realizzato in estate a Chieti. In gara saranno presenti tra i 28 iscritti anche il quattro volte campione italiano indoor Silvano Chesani ed Eugenio Meloni bronzo agli Europei Juniores 2015 oltre alla giovane promessa dell’atletica italiana Mattia Furlani allievo con 2,17 di personale.

Nel Meeting Giovanile sarà presente la talentuosa Cadetta Asia Cordaro che dopo i personali di 5,21 nel Lungo e 1,47 nell’Alto questa volta ad Ancona si cimenterà nel Salto Triplo dove vanta un personale di mt.9,99 che ovviamente conta di battere in questa gara. Iscritte alla competizione ben 21 atlete con la Cordaro accreditata della quarta misura tra le concorrenti partecipanti. Asia Cordaro è anche iscritta con la terza misura di accredito nel Salto in Alto. Però la sua partecipazione a questa gara è in dubbio in quanto gli orari delle due prove è troppo ravvicinato.

Il Meeting Nazionale Giovanile di Ancona così come il Meeting Nazionale Assoluto saranno trasmessi in diretta streaming su Atletica TV http://www.atletica.tv/. Questi gli orari delle gare dei nostri atleti: ore 11,00 Salto Triplo Cadette (Asia Cordaro) ore 11,15 Salto in Alto Cadette (Asia Cordaro) ore 18,00 Salto in Alto Assoluti (Giuseppe Giarrizzo)

Aiutaci a divulgare la notizia