La Pro Sport 85 con Filippo Randazzo e Valentina Rubino in gara ai Campionati Regionali di Società a Palermo
2 min readTorna a vestire per un giorno la maglia della Pro Sport 85 Filippo Randazzo, che comunque continua ad allenarsi a Valguarnera, e che normalmente veste i colori della società militare delle Fiamme Gialle. Il finalista olimpico di Tokyo 2021 e Campione Italiano in carica di Salto in Lungo lo farà domani in occasione dei Campionati Regionali di Società che si disputano a Palermo dove cercherà una misura che lo possa qualificare per gli Europei in programma a Roma a giugno. Lo standard di qualificazione per la rassegna continentale è fissato a 8 metri, ma basterebbe anche una buona misura vicino a tale soglia per scalare qualche posizione nel ranking mondiale ed ottenere così lo stesso l’accesso. Gli stimoli di certo non gli mancheranno e il lotto di avversari che si troverà di fronte sarà di tutto rispetto. Infatti salteranno con lui, anche se fuori gara, Chilà (p.p. 7.89), Chaboun (7,77) e Forte (7,66).
Anche il Lungo Femminile vedrà tra le protagoniste un’altra atleta della Pro Sport 85. Valentina Rubino, dopo l’exploit della medaglia d’argento con relativo record personale portato a mt. 6,06, scenderà in pedana per confermarsi e preparare così al meglio il Challenge dei Campionati Italiani Assoluti di Brescia di metà giugno. Anche per lei gli stimoli non mancheranno di certo in quanto sarà in gara a Palermo la campionessa italiana e argento agli Europei indoor Larissa Iapichino.
In gara a Palermo per il Campionato Siciliano di Società anche altre due giovanissime promesse della Pro Sport 85 che si cimenteranno sia nel Lungo e nel Triplo. Asia Cordaro, cercherà di ottenere un risultato nel Triplo che la possa qualificare per i Campionati Italiani Allieve (minimo fissato a mt. 11,10). L’altra Allieva Salvina Pellizzeri, reduce dal suo recente personale di 4,73 nel Lungo tenterà di migliorare ulteriormente i suoi limiti sia nel Lungo che nel Triplo. In gara a Palermo anche altri due Allievi della Pro Sport ’85. Nel mezzofondo Lorenzo Lici cercherà di battere i suoi recenti personali di 4’43″74, nei 1500 metri e di 2’17″85 negli 800. Simone Chessari sarà invece in gara nei 200 metri per migliorare il suo 25″57.